Approvata la fusione per incorporazione di Schemaquarantadue e di Schema Alfa in Atlantia

15 febbraio 2023

CET 18.06 Roma, 15 febbraio 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A. (“Atlantia”), presieduto dall’Amb. Giampiero Massolo, ha approvato oggi il progetto di fusione trilaterale inversa per incorporazione di Schemaquarantadue S.p.A. (“Schemaquarantadue”) e di Schema Alfa S.p.A. (“Schema Alfa”) in Atlantia (il "Progetto di Fusione”). Le Assemblee Straordinarie degli Azionisti di Atlantia, di Schemaquarantadue e di Schema Alfa – previa rinuncia ai termini di cui agli artt. 2501-ter, quarto comma, e 2501-septies c.c –hanno successivamente approvato il Progetto di fusione. L’atto di fusione verrà sottoscritto, decorso il termine di 60 giorni previsto dall’art. 2503 c.c (e, quindi, prevedibilmente, entro la fine di aprile 2023), con efficacia della fusione medesima a partire dalla data dell’ultima iscrizione dell’atto di fusione presso i competenti Registri delle Imprese (o dalla diversa data di efficacia che sarà eventualmente prevista nell’atto di fusione). A seguito della fusione: i) il capitale sociale nominale di Atlantia rimarrà invariato e i soci di Schemaquarantadue diventeranno azionisti diretti di Atlantia detenendo partecipazioni di importo pari (come numero di azioni e percentuale di capitale detenuto) a quelle attualmente detenute in Schemaquarantadue; ii) Atlantia, quale società risultante dalla fusione, adotterà il nuovo statuto sociale allegato al Progetto di fusione. Il Progetto di fusione e la delibera di fusione saranno iscritti nel registro imprese nei termini di legge.