Download Center

Go to Archive

Mundys: delibere adottate dalla Società

11 maggio 2023

CET 20.32 Roma, 11 Maggio 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di Mundys S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato le seguenti delibere: 1. aggiornamento del programma Euro Medium Term Notes di Mundys, con un plafond massimo di 5 miliardi di euro, di cui 3,25 miliardi di euro disponibili per future emissioni obbligazionarie, oltre a 1,75 miliardi di euro di titoli in circolazione. Il programma - il cui aggiornamento è soggetto, tra l’altro, all'approvazione del relativo prospetto da parte della Banca Centrale d'Irlanda - consentirà a Mundys di sfruttare le opportunità del mercato dei capitali e di emettere nuove obbligazioni “Sustainability Linked” in linea con il Sustainability-Linked Financing Framework pubblicato a novembre 2022; 2. fusione per incorporazione in Mundys di Autostrade dell'Atlantico S.r.l., una sub-holding (controllata al 100% da Mundys) che detiene un portafoglio di partecipazioni in Brasile e Cile operanti nel settore delle infrastrutture autostradali. La fusione - approvata oggi dagli azionisti di Mundys - è finalizzata a semplificare ulteriormente la struttura del Gruppo. Il completamento della fusione è previsto entro il terzo trimestre del 2023; 3. infine, a seguito dell'approvazione, lo scorso 28 aprile, del bilancio 2022 e del perfezionamento della fusione trilaterale inversa, con efficacia dal 30 aprile 2023, l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti - su proposta del Consiglio di Amministrazione - ha approvato in data odierna la distribuzione di un dividendo di 1,57 euro per azione, per un totale di circa 753 milioni di euro, con data di pagamento 24 maggio 2023.