Pubblicato il parere di orientamento del Consiglio di Amministrazione sulla composizione del nuovo Organo amministrativo per il triennio 2022-2024

20 gennaio 2022

CET 15.30 Roma, 20 gennaio 2022 – Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato, previo parere del Comitato Nomine, Remunerazione e Capitale Umano, il “Parere di orientamento del Consiglio di Amministrazione di Atlantia agli Azionisti sulla composizione quantitativa e qualitativa del nuovo Consiglio di Amministrazione”, in vista della prossima Assemblea degli Azionisti, chiamata ad approvare, inter alia, il rinnovo dell’organo amministrativo.

Il parere di orientamento, elaborato tenendo conto degli esiti del processo di board review, include i profili manageriali e professionali e le competenze dei futuri componenti del consiglio, individuati in base al settore nel quale la Società opera, alla dimensione ed alla complessità della stessa, nonché agli obiettivi di business e strategici già comunicati al mercato. Tale insieme di esperienze, conoscenze e competenze sono state classificate in una board skill matrix indicativa della diffusione e del bilanciamento ideale delle esperienze individuali all’interno dell’organo amministrativo nel suo insieme.

Il Consiglio ha, inoltre, deciso di mettere a disposizione del mercato il parere di orientamento con congruo anticipo rispetto all’Assemblea, al fine di garantire un adeguato lasso temporale agli azionisti per la presentazione delle proprie liste di candidati.

Il parere di orientamento è disponibile sul sito internet della Società: https://www.atlantia.com/it/governance/ e sulla piattaforma di stoccaggio 1Info (www.1info.it).